rotate-mobile
Cronaca

Freddo e gelo, rotture all'acquedotto: interventi urgenti e strade chiuse

L'elenco dei lavori in corso

Il freddo e le basse temperature dei giorni scorsi hanno causato numerose rotture dell’acquedotto. Questo ha fatto scattare gli urgenti interventi di Publiacqua che hanno comportato la chiusura di alcune strade. 

A essere interessata dai lavori è la zona dell’Oltrarno, dove risultano in corso lavori in emergenza in via della Chiesa (dal 2 gennaio nel tratto da via dei Serragli a piazza Tasso, termine previsto venerdì prossimo), via delle Caldaie (all’altezza del numero civico 4 da lunedì 7 gennaio per dieci giorni con chiusura del tratto da via dei Preti a via Mezzetta) e via del Leone dove l’intervento è scattato il 5 gennaio e andrà avanti per 2 mesi con il divieto di transito da via della Chiesa a via dell’Orto. A questi si sono aggiunti ulteriori lavori, sempre urgenti, in via di Camaldoli all’altezza del numero civico 6, che hanno comportato la chiusura della strada.

Uscendo dalla zona dell’Oltrarno si segnala l’intervento urgente in via del Corso all’altezza del numero civico 17 con chiusura, da lunedì 7 gennaio del tratto via dei Cerchi-via Calzaiuoli; quello in via Bolognese in corrispondenza del parcheggio dei Mandorli (fino a fine mese) e quello in viale Europa sempre da stamani con cantiere sul marciapiede all’altezza del numero civico 44. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freddo e gelo, rotture all'acquedotto: interventi urgenti e strade chiuse

FirenzeToday è in caricamento