rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Cantieri Publiacqua: via a 4 mesi di lavori a Rifredi

Previste modifiche alla viabilità

Inizieranno lunedì 7 maggio i lavori di sostituzione della rete idrica in via delle Panche e in via delle Gore. Si tratta di un intervento indispensabile viste le frequenti rotture che si sono verificate nella conduttura, ormai molto vecchia e deteriorata, con le conseguenti mancanze d’acqua per i residenti.

Oltre alla sostituzione della rete principale saranno rifatti gli allacci ed effettuate le necessarie operazioni di sanificazione delle nuova tubazione prima della messa in funzione.

Lavori Publiacqua: strade chiuse

Il lavoro è stato articolato in quattro fasi della durata di circa un mese ciascuna, di cui le prime tre su via delle Panche e la quarta su via delle Gore. In tutto dunque 4 mesi di lavori.

La prima fase (da lunedì 7 maggio) riguarda il tratto via Spinucci-via Carlo del Greco in cui scatterà un divieto di transito. Si lavorerà anche sull’incrocio via delle Panche-via Spinucci per la sostituzione di una cameretta con restringimento di carreggiata e istituzione del senso unico in via Spinucci in direzione di via della Quiete.

La seconda fase, a seguire, interesserà il tratto via Carlo del Greco-via Calò con restringimenti di carreggiata e divieti di sosta; una volta terminati i lavori di questa fase prenderà il via il cantiere successivo che riguarderà il tratto via Calò-via delle Gore che sarà chiuso.

L’ultima fase riguarda via delle Gore dove nel tratto via delle Panche-via Tolentino scatterà un restringimento di carreggiata. Publiacqua comunicherà di volta in volta le eventuali mancanze d'acqua dovute all'esecuzione dei lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri Publiacqua: via a 4 mesi di lavori a Rifredi

FirenzeToday è in caricamento