Bagno a Ripoli: in arrivo nuovi marciapiedi in via Roma

Al via i cantieri in città

In arrivo nuovi marciapiedi in via Roma. Da domani infatti, partono i lavori nel tratto di strada compreso tra via 2 Giugno e il parcheggio pubblico all'altezza della località di Meoste. Una settantina di metri durante i quali il marciapiede, ad oggi assente, verrà realizzato ex novo.

Cantieri che dovrebbero terminare entro il mese, e successivamente si passerà all'amlpialemto del marciapiede dall'altro lato della carreggiata, a partire dalla chiesa dei Testimoni di Geova fino all'altezza di via Mattei. In questo caso, la fine dei lavori è prevista per la prima settimana di aprile. Complessivamente, il Comune ha stanziato oltre 40mila euro. Non sono previsti cambiamenti alla normale viabilità durante gli interventi.

“Giungerà a compimento l'intervento di restyling e di riqualificazione di questa importante arteria iniziato circa un anno fa con i lavori alla rete idrica da parte di Publiacqua, realizzati in più tappe – spiega il sindaco Francesco Casini –  Un intervento del valore di oltre un milione di euro che finalmente renderà la Sp 1 più funzionale, bella e soprattutto sicura per i tanti automobilisti che la percorrono ogni giorno e, grazie ai nuovi marciapiedi, anche per i pedoni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Giani: "La Toscana torna arancione dal 4 dicembre"

  • Coronavirus: Giani preme per anticipare il ritorno in zona arancione (e gialla)

  • Coronavirus: nuova ordinanza in Toscana  

  • Natale: 6 libri ambientati a Firenze da mettere sotto l'albero

  • Ex Panificio Militare: i lavori per la nuova Esselunga slittano ancora

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 1 dicembre 2020, le previsioni segno per segno

Torna su
FirenzeToday è in caricamento