rotate-mobile
Cronaca

Lavori: i cantieri stradali della settimana

Ecco gli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade di Firenze

Asfaltatura strade La sostituzione della rete idrica in via Baccio da Montelupo e via Pratovecchio, ma anche lavori per nuovi allacci in via Faentina e via dei Vespucci. E ancora la posa di fibra ottica in via dello Sprone e via Michelacci. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l'istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l'elenco. 
Via Castello d’Altofronte: per lavori edili lunedì 29 ottobre la strada sarà chiusa in orario 9-16 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 
Via Baccio da Montelupo-via Pratovecchio: inizieranno lunedì 29 ottobre i lavori di sostituzione della rete idrica. Fino all'8 dicembre previsti restringimenti di carreggiata a tratti. 

Via dei Biffi: per un trasloco lunedì 29 ottobre previsto un divieto di transito dalle 9 alle 16 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 
Via dello Sprone-via del Pavone-via dei Velluti: per la posa della fibra ottica lunedì 29 ottobre in orario 9-14 sono previsti divieti di sosta e di transito a fasi. Si inizia dalle 9.30 alle 11 con la chiusura di via dello Sprone (tratto piazza dei Frescobaldi-via del Pavone); dalle 11 alle 12 sarà la volta di via del Pavone (da via dello Sprone a via dei Vellutini); dalle 12 alle 13.30 infine sarà chiusa via dei Vellutini (da via del Pavone a via Maggio). Per l’intera durata dell’intervento sarà consentito il transito in piazza Pitti agli autorizzati in via dello Sprone. 

Via Faentina: ancora un allaccio alla rete idrica con l'istituzione, da lunedì 29 ottobre, di un divieto di transito nel tratto da via Bolognese al numero civico 39 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L'intervento si concluderà l'8 novembre. 
Via Alfani: lunedì 29 ottobre è in programma la riparazione di una tubazione con chiusura, dalle 8 alle 18, del tratto compreso fra via dei Servi e piazzetta delle Belle Arti (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 
Via Morlacchi-via Orazio Vecchi: inizieranno lunedì 29 ottobre alcuni interventi sulle alberature. Fino al 31 ottobre saranno in vigore divieti di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori: i cantieri stradali della settimana

FirenzeToday è in caricamento