rotate-mobile
Cronaca

Lavori in città: tutti i cantieri aperti. Attenzione a divieti e deviazioni

Partiti gli interventi di asfaltatura e potature alberi

Partono i cantieri in numerose zone della città: occhio ai divieti e alla segnaletica. Da oggi sono in programma le asfaltature in via Caracciolo (tra via Cuoco e via Pimentel), via Pimentel e via Filangeri. Sono previsti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata per una settimana. Nell'occasione sarà effettuata la pulizia/manutenzione delle rastrelliere con rimozione delle biciclette.  Rifacimento della pavimentazione in via delle Serre, mentre il tratto da via Topaia a via Ruffignano sarà chiuso. Asfaltatura anche in via di Camerata e in via di San Domenico: nella prima fase via di Camerata tra via del Frullino e via di San Domenico sarà chiusa. A seguire sarà la volta di via di San Domenico nel tratto a cavallo dell'incrocio con via di Camerata con divieti di sosta, restringimenti di carreggiata e un senso unico alternato con movieri.  Inizieranno giovedì 24 gennaio i lavori di asfaltatura in via Corcos. Previsti divieti di sosta sull'intera strada, il tratto da via Panerai al numero civico 27 sarà chiuso per il tempo strettamente necessario all'esecuzione dell'intervento e ripristino in orario serale. Nel tratto da via Panerai a via Pampaloni saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico verso via Pampaloni. I lavori andranno avanti fino al 28 gennaio. Infine nell'ambito della realizzazione dell'ultimo tratto del by-pass di Mantignano-Ugnano da martedì 22 gennaio viuzzo dei Sarti sarà chiuso (con deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).

Numerosi anche gli interventi sulle alberature. Si inizia oggi in viale Mazzini-viale De Amicis-via Passavanti-piazza Conti-piazza Alberti. Fino al 9 febbraio previsti restringimenti di carreggiata a tratti dalle 9 alle 18, in piazza Conti divieto di transito. Sempre da oggi sono in programma gli interventi in via Frassini-viale dei Pini-via Ligustri-via Ortensie. Anche in questo caso sono previsti restringimenti di carreggiata a tratti fino all'8 febbraio in orario 8.30-18. Da lunedì 21 gennaio sono previsti interventi anche sulle alberature in viale Michelangelo: fino al 1° febbraio scatteranno divieti di sosta e transito nell'area di parcheggio interna esistente tra i numeri civici 24 e 48 compresa tra il controviale e il lato monte. Anche i viali di circonvallazione saranno interessati da interventi sulle alberature. Sono partiti questa mattina, infatti, interventi in viale Lavagnini: fino a mercoledì 23 gennaio saranno in vigore restringimenti di carreggiata e la chiusura della pista ciclabile nella corsia in direzione di piazza della Libertà (orario 9.30-16.30). Da mercoledì 23 gennaio sarà la volta di viale Matteotti-viale Gramsci-viale Giovine Italia.Le operazioni andranno avanti fino a fine marzo sempre in orario 9.30-16.30. Da sabato 26 gennaio gli interventi si sposteranno in via viale Gramsci: fino a martedì 29 gennaio in orario sempre 9.30-16.30 saranno istituiti i medesimi provvedimenti (restringimenti di carreggiata e chiusure della pista ciclabile a tratti).

Viale Lavagnini-viale Matteotti-viale Gramsci-piazzale Donatello: da oggi è in programma lo smontaggio delle luminarie natalizie. Fino al 30 gennaio saranno in vigore restringimenti a tratti (nei giorni festivi dalle 9 alle 16.45 e dalle 21 alle 7).

Viale Giannotti: ancora lo smontaggio delle luminarie natalizie. Da lunedì 21 a giovedì 24 gennaio sono previsti restringimenti di carreggiata a tratti (orario 9-12.45 e 21-6).

Via della Sala: Partiti i lavori all'impianto di illuminazione pubblica. Fino al 25 gennaio il tratto da via di Brozzi a via San Bonaventura sarà chiuso (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in città: tutti i cantieri aperti. Attenzione a divieti e deviazioni

FirenzeToday è in caricamento