rotate-mobile
Cronaca

Folgorato su un vagone del Freccia Rossa, sequestrato il treno

Un addetto delle FS è rimasto folgorato sul treno Freccia Rossa Roma - Milano. Il lavoratore avrebbe toccato dei fili scoperti di un frigorifero del vagone ristorante, la prognosi è di sette giorni

Ieri la carrozza-ristorante del treno Freccia Rossa Roma-Milano è stata sequestrata dopo che un addetto è rimasto folgorato nel maneggiare della merce in un frigorifero.  L'intero convoglio é ora fermo nel deposito dell’ Osmannoro, poiché le singole carrozze costituiscono un blocco unico e non possono essere staccate come è possibile fare per i treni tradizionali.
L'addetto è stato curato in ospedale a Firenze ed avrebbe avuto una prima prognosi di sette giorni. Secondo una prima ricostruzione della polizia ferroviaria, che sta svolgendo accertamenti sull'incidente, nel frigorifero ci sarebbero stati dei fili scoperti che avrebbero causato l'incidente. Ora il sostituto procuratore Christine von Borries ha aperto un'inchiesta per capire se ci siano stati difetti nella manutenzione degli impianti. In questo senso alcuni responsabili di Fs e di ditte appaltatrici sono già stati sentiti dalla Polfer.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folgorato su un vagone del Freccia Rossa, sequestrato il treno

FirenzeToday è in caricamento