rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Barberino di Mugello

Mugello, 18enne si tuffa nel Lago di Bilancino da 30 metri per una bravata: è grave

Il 18enne si sarebbe lanciato da un cavalcavia mentre si trovava in compagnia di due amici

All’inizio si credeva che nel tardo pomeriggio un giovane centauro avesse perso il controllo della sua moto, uscendo di strada e precipitando per 30 metri fin dentro il Lago di Bilancino. Da quanto emerso con il passare dei minuti, la vicenda però sarebbe un'altra. Il 18enne fiorentino, ora ricoverato in ospedale, avrebbe voluto compiere una bravata che si è però trasformata in un incubo. Il giovane si sarebbe lanciato da un viadotto, quello di “Calecchia”, come precisa l’emittente TeleIride, in modo volontario mentre trascorreva la giornata sulle rive del lago in compagnia di due amici. 

L’impatto con l’acqua però sarebbe stato devastante. Tanto che il ragazzo non sarebbe più riuscito a nuotare. Proprio uno degli amici che erano con lui si è lanciato in acqua, raggiungendo a nuoto il 18enne e trascinandolo fino a riva. 

Sul posto polizia municipale, carabinieri, sommozzatori del vigili del fuoco e l'elisoccorso del 118. Il giovane è stato trasportato all’ospedale di Careggi e versa in gravi condizioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugello, 18enne si tuffa nel Lago di Bilancino da 30 metri per una bravata: è grave

FirenzeToday è in caricamento