rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza del Mercato Centrale

Sorpreso a tagliare una catena in pieno giorno, ladro di biciclette inseguito e acciuffato dalla polizia municipale

E' successo in piazza del Mercato Centrale, l'uomo ha diversi precedenti

Lo hanno colto con le mani nel sacco, ha provato a scappare ma gli agenti della polizia municipale lo hanno inseguito fra i banchi e denunciato, recuperando il maltolto.

E’ successo ieri mattina in piazza del Mercato Centrale. Alcuni agenti del reparto Quartiere 1 Zona Centrale hanno visto una persona con un paio di tronchesi intenta a rompere la catena di sicurezza di due biciclette legate insieme ad una rastrelliera.

Alla vista del personale in divisa l'uomo si è dato alla fuga e dopo un inseguimento a piedi tra i banchi del Mercato di San Lorenzo tra i turisti il ladro è stato fermato in via Sant'Antonino.

Trovato in possesso di strumenti atti a forzare lucchetti e di un'altra catena rotta, gli è stata sequestrata anche una terza bicicletta con cui aveva raggiunto Piazza del Mercato.

Nel pomeriggio i proprietari delle biciclette hanno fatto denuncia di furto e il ladro, un cittadino italiano di 50 anni con numerosi precedenti specifici, è stato denunciato all'autorità giudiziaria per tentato furto aggravato e ricettazione.

Incubo vetri rotti e furti su auto: "Due volte in 5 giorni" / FOTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a tagliare una catena in pieno giorno, ladro di biciclette inseguito e acciuffato dalla polizia municipale

FirenzeToday è in caricamento