rotate-mobile
Cronaca Scarperia

Mugello: giovane insegue uomini in auto e gli sparano addosso

Un uomo ha sparato contro l'auto di un giovane dopo che questo stava dando la "caccia" ad alcuni ladri di rame. Altri tre uomini sono stati arrestati dai carabinieri

La notte scorsa spari contro l’auto di giovane che stava inseguendo alcuni ladri di rame nelle campagne di Pian Vallico, tra Scarperia a San Piero a Sieve, nel Mugello. Un uomo, probabilmente uno dei fuggitivi, ha esploso colpi di arma da fuoco contro il parabrezza del veicolo, forandolo in tre punti, poi è fuggito insieme ad un altra persona, forse un complice. Illeso il conducente, che era sceso dalla vettura. Altri tre componenti della banda, tutti bulgari, sono stati arrestati dai carabinieri.

Intorno a mezzanotte i carabinieri, insospettiti dalla presenza di un'Audi A3 con targa bulgara parcheggiata vicino a un'azienda che si occupa della lavorazione di rame, hanno sorpreso alcuni ladri all'interno di una ditta. Uno dei malviventi, che si trovava fuori, con tanto di ricetrasmittente, per fare 'da palo', è stato bloccato, mentre gli altri si sono dati alla fuga. Due sono stati bloccati nelle campagne della zona dopo un breve inseguimento. I tre arrestati, di 22, 36 e 45 anni, sono stati portati nel carcere di Sollicciano.

Nel frattempo un giovane residente in zona, forse esasperato per i molti furti subiti in passato, ha deciso di improvvisarsi detective: a bordo della sua jeep, ha iniziato a percorrere le campagne circostanti sperando di trovare i fuggitivi. Si trovava in una zona accessibile solo ai fuoristrada quando, in base al suo racconto, ha colpito inavvertitamente con lo specchietto un uomo, probabilmente uno dei fuggitivi, gettandolo a terra. Quando è uscito dall'auto per capire cose fosse accaduto, una seconda persona ha esploso tre colpi ad altezza d'uomo contro la sua auto. Poi i due sono scappati nella boscaglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugello: giovane insegue uomini in auto e gli sparano addosso

FirenzeToday è in caricamento