rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Santa Croce

Piazza Santa Croce, coppia arrestata grazie al sentiero video del furto

Un coppia di ladri è stata arrestata grazie al video di alcune telecamere dislocate lungo il percorso seguito per allontanarsi dal luogo di un furto commesso nella zona di piazza Santa Croce

I carabinieri hanno arrestato una coppia si slavi, lei di 31, lui di 32 anni, dopo che a fine marzo hanno messo a segno un furto dentro un’abitazione nella zona di Santa Croce. Fondamentale per risalire all’identità dei due ladri, che vivono nel pistoiese,  i video di sicurezza di una serie di negozi che hanno filmato tutto il percorso seguito dall’uscita dalla casa ripulita fino all’auto dei due.

I carabinieri hanno acquisito le immagini di una telecamera puntata sul portone del palazzo, poi quelle di un negozio vicino, che avevano ripreso la successiva parte del percorso compiuto dalla coppia, poi quelle di un altro esercizio, via via fino a che i due sono saliti in auto.

Dalla targa i carabinieri sono risaliti al proprietario e poi alla coppia. Poco prima dell'arresto, la donna ha tentato di alleggerire la loro posizione riconsegnando ai carabinieri di Altopascio parte della refurtiva - gioielli, borse, orologi - dicendo di averla trovata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Santa Croce, coppia arrestata grazie al sentiero video del furto

FirenzeToday è in caricamento