Cronaca

Moda, la figlia del leader dei Rolling Stones super ospite di Firenze4Ever

Jade Jagger e Valeria Solarino, insieme ad alcuni tra i più noti stilisti e protagonisti della moda in Italia, sono i 'super' ospiti del party che chiude l'evento Firenze4Ever

La designer Jade Jagger, figlia di Mick, leader dei Rolling Stones, staserà sarà una dei super ospiti dell’evento di chiusura di Firenze4Ever, evento per i fashion blogger organizzato da Andrea Panconesi, proprietario della boutique Luisa Via Roma. Assieme a lei, Valeria Solarino e alcuni tra i più noti stilisti e protagonisti della moda in Italia.

L'esclusivo dinner party si svolgerà stasera al giardino granducale di Boboli, luogo in cui Panconesi ha deciso di farsi carico delle spese per il recupero di alcuni elementi del complesso scultoreo della Vasca dell'Isola. In accordo con la Soprintendenza per il Polo Museale Fiorentino è stato deciso che una parte del canone corrisposto da Luisa Via Roma per il godimento degli spazi dell'area dell'Isola venga destinato al restauro. In particolare è previsto il restauro (consistente in operazioni di pulitura e di consolidamento) di tre basamenti delle statue che compongono il perimetro dell'Isola e di un putto rimasto sempre, fin dalla sua realizzazione, in situ, cioé mai musealizzato, né spostato dal suo alloggiamento.

Il recupero di queste quattro unità si inquadra nell'insieme dei lavori già iniziati riguardanti il complesso marmoreo della Vasca, che necessita di altri interventi. La serata di chiusura é dedicata al punk, così ad animare la festa sono attesi i nomi di punta del panorama rock-underground internazionale come i Frances and the Cats (gruppo guidato da Francesco Mele) e la band belga Goose.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda, la figlia del leader dei Rolling Stones super ospite di Firenze4Ever

FirenzeToday è in caricamento