rotate-mobile
Cronaca Isolotto

Isolotto, spaccio nei giardini della Montagnola: fermato 22enne

Fermato con due etti di hashish. Nei guai anche l'acquirente, un cittadino sudamericano appena 18enne

Ieri ai giardini della Montagnola la polizia ha arrestato uno spacciatore di 22 anni. Il giovane, proveniente dal Gambia, è stato sorpreso a vendere due grosse tavolette di hashish - da 100 grammi ciascuna - ad un cittadino peruviano di appena 18 anni. Recentemente erano arrivate al 113 alcune segnalazioni dei residenti che lamentavano il fenomeno dello spaccio proprio nella zona dell'Isolotto, di fronte al parco delle Cascine. 

Così, nel pomeriggio, gli agenti delle volanti stavano svolgendo un mirato servizio di prevenzione e controllo del territorio, quando hanno notato la scena: un ragazzo con il cappellino rosso, da sotto il quale spuntavano delle vistose treccine, stava consegnando “la merce” al 18enne sudamericano.

Per il giovane pusher sono scattate subito le manette ma nei guai è finito anche l’acquirente che, peraltro, si era presentato all’appuntamento con tanto di bilancina di precisione. Il cittadino peruviano è stato al momento denunciato per detenzione ai fini di spaccio. Oltre ai due etti di hashish è stata sequestrata anche la somma di 430 euro utilizzata per l’acquisto della droga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isolotto, spaccio nei giardini della Montagnola: fermato 22enne

FirenzeToday è in caricamento