rotate-mobile
Cronaca Isolotto

Isolotto, lumino da morto e crisantemi sotto casa della ex: arrestato stalker

Un 51enne è finito in manette con le accusa di tentata estorsione continuata, atti persecutori oltre ad essere denunciato per lesioni e danneggiamento

Ieri notte la polizia ha arrestato nella zona dell’Isolotto un fiorentino di 51 anni accusato di tentata estorsione continuata e atti persecutori nei confronti di una 38enne; l’uomo è stato anche denunciato per lesioni e danneggiamento, adesso si trova in carcere in attesa che il fermo sia convalidato dal gip.

STORIA - Il fiorentino dopo aver avuto una relazione di qualche mese con la donna ha cominciato a perseguitarla: una miriade di richieste di denaro e tante le ronde in auto sotto casa con lo stereo a tutto volume.

Come ieri sera quando il centralino della polizia è stato tempestato di telefonate di residenti che segnalavano la presenza di un uomo che suonava in modo insistente il clacson nella strada dove la 38enne vive con la madre disabile. Per questo gli agenti del 113 sono accorsi quattro volte sul posto anche se arrivati in loco l’uomo aveva fatto perdere sistematicamente le proprie tracce. La svolta intorno alle 2 quando gli agenti l’hanno sorpreso dopo che aveva lasciato un’asse di legno con su scritto 500 euro con della vernice verde, accanto un lumino da morto e dei crisantemi. La somma sarebbe stato il prezzo da pagare per far terminare le molestie.

PASSATO – Ieri è stato solo l'ultimo degli episodi di violenza. Domenica l’uomo, con precedenti per reati contro il patrimonio, è arrivato anche ad aggredire la donna: l’ha colpita al volto mentre si trovava in casa, una scena che ha fatto venire un malore all’anziana mamma di lei. E dopo qualche ora il 51enne è tornato alla carica scalciando contro l’auto della 38enne e minacciando di incendiare la vettura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isolotto, lumino da morto e crisantemi sotto casa della ex: arrestato stalker

FirenzeToday è in caricamento