rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via dell'Isolotto

Isolotto: la Montagnola è completamente illuminata

Alcuni bambini avevano chiesto al sindaco di intervenire a causa delle siringhe che trovavano nel giardino

Il video-appello dei bambini della Montagnola ha dato i suoi frutti. Si è concluso l’intervento per la nuova illuminazione della Montagnola all’Isolotto.

A ottobre era stata realizzata la prima fase del progetto di riqualificazione. Ieri sera la seconda e ultima fase dell'intervento si è conclusa con l’accensione da dei nuovi punti luce. Sono stati installati lungo i vialetti pedonali che corrono sui tre lati della collinetta paralleli a Via Baccio Bandinelli, Via Mortuli e Via Giovanni da Montorsoli.

"L’obiettivo del nuovo impianto di illuminazione pubblica dell’area verde e dei percorsi pedonali della collinetta del quartiere 4 - afferma in una nota SILFIspa che ha realizzato il progetto - è quello di aumentare luce e sicurezza in una zona al centro in passato di segnalazioni di degrado e pericolo da parte dei cittadini".

L’impianto è caratterizzato da una tecnologia a luce bianca a risparmio energetico, per garantire una migliore qualità della luce e percezione dell’ambiente circostante. 

“Con il nuovo impianto possiamo offrire una maggiore sicurezza a veicoli e pedoni, grazie a un sensibile incremento dell'illuminazione e alla sua uniformità su strada e marciapiedi, e con l'integrazione dei punti luce gli spazi pedonali e le aree verdi diventano più fruibili per tutti anche nelle ore notturne”, ha sottolineato il direttore generale di SILFIspa Manuela Gniuli.

Montagnola_1-2

L'illuminazione dei passaggi pedonali

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isolotto: la Montagnola è completamente illuminata

FirenzeToday è in caricamento