rotate-mobile
Cronaca Isolotto

Isolotto: cantiere infinito (e deserto) sul lungarno dei Pioppi

A fine gennaio si era aperta una voragine nell'asfalto, i lavori sarebbero dovuti terminare in 15 giorni. Ma la strada è ancora chiusa, cittadini infuriati

I lavori sarebbero dovuti concludere intorno alla metà di febbraio. E invece il cantiere è ancora lì, la strada è rimasta chiusa e i disagi in tutto il quartiere si sentono eccome. L'Isolotto è su tutte le furie per i lavori in corso sul lungarno dei Pioppi, dove a fine gennaio si era aperta una voragine nell'asfalto che aveva costretto il Comune alla chiusura della strada e di via dell'Argingrosso (poi riaperta). Un incidente causato dalla perdita di una condotta della rete fognaria. Gli addetti di Publiacqua nei giorni successivi avevano eseguito l'ispezione e deciso di realizzare uno scavo esteso per riparare il guasto. 

Ma i "15 giorni" necessari indicati dal Comune sono diventati molti di più, tant'è che ieri nelle zone circostanti è mancata l'acqua per alcune ore: una conseguenza necessaria visti i lavori di riparazione in corso. Soltanto che nel quartiere la chiusura del lungarno comporta e il passaggio di auto da strade non proprio adatte a funzionare da arterie di collegamento. Nelle ore di punta - la mattina e la sera negli orari di rientro - lunghe code si formano su tutto il lungarno e sulle vie intorno, fino a via Torcicoda. Eppure, come sostengono i cittadini e come verificato anche da Firenzetoday, i cantieri nel fine settimana (così come negli orari serali) sono rimasti fermi. Si poteva dunque fare di più per evitare i disagi.

Il cantiere deserto in lungarno dei Pioppi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isolotto: cantiere infinito (e deserto) sul lungarno dei Pioppi

FirenzeToday è in caricamento