rotate-mobile
Cronaca Isolotto

Isolotto: anziana bloccata a letto, salvata da carabinieri e vigili del fuoco

E' stata l'83enne a dare l'allarme. I pompieri arrivati sul posto, verificate le condizioni della donna, sola e incapace di alzarsi dal letto, in precarie condizioni igienico sanitariea, hanno deciso di avvisare i militari

Vigili del fuoco e carabinieri sono intervenuti ieri pomeriggio in un appartamento nella zona dell'Isolotto, a Firenze, per soccorrere una donna di 83 anni bloccata a letto in precarie condizioni igienico sanitarie. I pompieri, arrivati sul posto a seguito di una chiamata dell'anziana, hanno deciso di avvisare i militari dopo aver verificato le condizioni dell'ottantatreenne, sola e incapace di alzarsi dal letto. Sul posto anche i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure all'anziana. Accertamenti sono in corso da parte dei carabinieri per accertare eventuali responsabilità da parte dei familiari dell'anziana.

Secondo una prima ricostruzione dell'episodio, che sarà segnalato ai servizi sociali, la donna è abitualmente assistita dalla figlia, che però aveva deciso di non chiamare dopo una lite per motivi familiari. Al momento del loro ingresso nell'abitazione i soccorritori avrebbero trovato l'abitazione pulita e in ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isolotto: anziana bloccata a letto, salvata da carabinieri e vigili del fuoco

FirenzeToday è in caricamento