rotate-mobile
Cronaca

Le Piagge, è di Irene Focardi il cadavere trovato nel fosso

Dai primi esiti dell'autopsia il cadavere sarebbe proprio quello della 43enne scomparsa il febbraio scorso. Indagato l'ex fidanzato

Sarebbe proprio il corpo di Irene Focardi quello ritrovato domenica scorsa in un fosso delle Piagge. Questi i primi riscontri emersi dall’autopsia che si sta svolgendo a Careggi. Il procuratore capo Giuseppe Creazzo, riferendo i primi esiti dell'autopsia, ha detto che "al 95% si tratta di lei".  

Di fatto mancherebbe solo la prova scientifica sebbene vestiti e alcuni tratti fisici siano proprio simili a quelli dell’ex modella. Coincidenze già emerse ieri. 

La procura di Firenze ha aperto un fascicolo per occultamento di cadavere. Per la scomparsa della donna, come riporta il Corriere Fiorentino, è indagato l'ex fidanzato, che già si trova ai domiciliari per scontare una condanna per maltrattamenti proprio su Irene. Quest’ultima viveva, assieme alla madre, non distante dal luogo del ritrovamento. L’ultima volta la 43enne è stata vista a metà febbraio, con sé aveva solo qualche banconota ma non il cellulare. Ancora non è chiaro se sul corpo ci siano segni di violenza, dato che l’esame è tuttora in corso.

Le Piagge, il luogo dove è stato ritrovato il cadavere

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Piagge, è di Irene Focardi il cadavere trovato nel fosso

FirenzeToday è in caricamento