rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Scomparsa nei boschi di Greve in Chianti, Iolanda Secci ritrovata morta

L'anziana è stata ritrovata senza vita in un sentiero vicino al Passo del Morellino, nei pressi di Badia a Monte Murlo, dopo esser scomparsa nei boschi di Greve in Chianti

A distanza di una settimana l’87enne scomparsa, Iolanda Secci, è stata ritrovata morta in un bosco vicino al Passo del Morellino, nei pressi di Badia a Monte Murlo, località al confine tra le province di Arezzo e Siena. La donna di Greve in Chianti aveva fatto perdere le sue tracce una settimana fa, il 16 settembre, a Castagnolo, vicino Torsoli, dopo essersi allontanata mentre andava a cercare more con il figlio. Il figlio era insieme alla madre quando poi si è allontanato, ''chiedendole – ha spiegato al Soccorso alpino - di aspettarlo in quel punto. Tornato sul posto la donna era scomparsa''. 

Le ricerche con aiuto di volontari, forze dell’ordine e cani molecolari sono durate per sei giorni. Poi sono state interrotte sabato scorso. Lo stesso sindaco di Greve, Alberto Bencista', si era recato sul luogo della scomparsa, per incontrare coloro cercavano l’87enne, che necessitava di numerosi medicinali. Oggi il corpo è stato individuato dagli operatori della provincia di Arezzo. Ad identificare la donna sono stati i carabinieri di Cavriglia.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa nei boschi di Greve in Chianti, Iolanda Secci ritrovata morta

FirenzeToday è in caricamento