rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Palazzo Medici Riccardi, Via Cavour, Sala Grazzini, secondo piano 11

"Invisible Florence", la Bbc riprende Palazzo Medici Riccardi in 3D

Due team a lavoro per il documentario della regista Lucy Swingler. Si tratta di un capitolo particolarmente importante della serie "Invisible Italy", prodotto dalla Bbc

La Bbc, uno dei più autorevoli operatori radiotelevisivi del mondo, sta realizzando il documentario "Invisible Florence", e la regista Lucy Swingler ha avviato le riprese in Palazzo Medici Riccardi, sede della Città Metropolitana di Firenze, con i commenti di Michael Armstrong, presentatore, e Michael Scott, professore associato di Storia Antica nell'Università di Warwick.

Il documentario è un capitolo particolarmente importante della serie "Invisible Italy", prodotto dalla Bbc. Ma perché "invisible"? La regista risponde: "Ci avvaliamo di due team, uno che si dedica alle riprese, l'altro alla scannerizzazione delle immagini consentendoci una qualità in 3D dei filmati".

Questo tipo di regia e di ripresa consente dunque di illuminare particolari che sfuggono normalmente allo sguardo, per quanto attento possa essere. Grazie al servizio di I-Player, il documentario potrà anche essere acquisito, ma solo nel Regno Unito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Invisible Florence", la Bbc riprende Palazzo Medici Riccardi in 3D

FirenzeToday è in caricamento