rotate-mobile
Cronaca

Incidente sulla Lucca – Firenze: muore investita da un treno alla stazione di Montecatini

Da quanto accertato la donna avrebbe tentato di attraversare mentre le sbarre erano abbassate. La donna si è spenta per le gravi ferite riportate

Gravissimo incidente nel tardo pomeriggio di ieri nella stazione di Montecatini Terme sulla linea ferroviaria Lucca – Pistoia – Firenze. Una donna, italiana di 68 anni, è morta dopo esser stata travolta da un convoglio. L’incidente è avvenuto alle 18 e 30.  La donna è stata investita dal regionale Lucca – Firenze mentre tentava di attraversare i binari sebbene le sbarre del passaggio a livello fossero chiuse. La vittima non si sarebbe accorta del sopraggiungere del treno.  Immediati i soccorsi, ma i tentativi di rianimarla sono stati vani. Le ferite riportate sono risultate troppo gravi.

Il traffico ferroviario è stato  ripristinato solo alle 20.15. Durante i rilievi dell’Autorità giudiziaria è stato attivato un servizio sostitutivo fra Montecatini centro e Pescia. La tragedia ha comportato la cancellazione di due regionali e la limitazione di diversi treni a Montecatini Centro e a Pescia. Altri treni hanno registrato ritardi fino a 30 minuti.

DONNA TRAVOLTA IN STAZIONE: LE IMMAGINI DEI SOCCORSI (VIDEO)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Lucca – Firenze: muore investita da un treno alla stazione di Montecatini

FirenzeToday è in caricamento