rotate-mobile
Cronaca

Campi Bisenzio, wi - fi gratis e senza registrazione in piazza Dante e della Resistenza

Open Wi-Fi. Rete wireless del Comune senza registrazione. Il Sindaco: "Un comune che collabora, che è trasparente, che condivide e che comunica…. è un comune aperto"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Uai Fi, una comunità in linea è la rete wireless, dal nome vagamente campigiano, gratuita del Comune di Campi Bisenzio che permette di navigare con qualsiasi dispositivo wifi nell'area coperta dal servizio senza registrazione. Da oggi in Piazza Dante (fino alla Galleria di Vittorio) e piazza della Resistenza sono zone WI-FI LIBERO.

Obiettivo dell’offerta di connettività libera è quello di migliorare l’attrattività del territorio come centro di sviluppo economico, produttivo. Una città e una comunità in linea con le metropoli europee, capace di essere davvero competitiva anche nella sua offerta ai giovani, agli studenti, agli imprenditori e alla comunità tutta.

Il Sindaco, Emiliano Fossi: "Un comune che collabora, che è trasparente, che condivide e che comunica…. è un comune aperto e utilizza tutti i mezzi possibili, da quelli più tradizionali (assemblee, incontri, ecc.) a quelli più innovativi (discussioni tramite social network, focus group, ecc.) e per fare questo uno degli obiettivi è quello di un progetto wi-fi diffusa e libera sul territorio comunale."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi Bisenzio, wi - fi gratis e senza registrazione in piazza Dante e della Resistenza

FirenzeToday è in caricamento