rotate-mobile
Cronaca

Insulti e minacce no vax contro l'assessora Sara Funaro

Sono apparsi sotto un post Facebook, solidarietà da Giani e Nardella

Insulti e minacce no vax contro l'assessora all'educazione del Comune di Firenze, Sara Funaro. Sono apparsi sotto un suo post Facebook di ieri (poi alcuni oscurati) nel quale Funaro criticava le scritte no vax apparse fuori da una scuola fiorentina. In un commento l'assessora è stata rappresentata con una svastica e la scritta 'sono una nazista e voglio imporre la dittatura nazi-sanitaria'.

A Funaro è arrivata la solidarietà, tra gli altri, del presidente della Regione Eugenio Giani e del sindaco Dario Nardella.
“Cara @sarafunaro so che non ti farai intimorire da insulse minacce. Vai avanti con le tue idee e il tuo operato sui vaccini. Hai il mio totale sostegno e quello dell’amministrazione”, le parole del sindaco su Twitter.

"Tanta solidarietà all'assessore Sara Funaro - ha detto Giani a margine di un convegno a Firenze, come riporta La Nazione - io le ricevo da agosto quando mi proposi come presidente di regione che voleva interdire la circolazione dei no vax" perché "provocavano danni nel sistema dei tamponi, delle occupazioni degli ospedali, a persone che non fanno il loro dovere nei confronti della comunità perché non si vaccinano".

Solidarietà anche dalla senatrice fiorentina, vicepresidente dei senatori del Pd, Caterina Biti. "L'aggressione social da parte di no vax contro l'assessora di Firenze Sara Funaro è inqualificabile. La mia piena vicinanza e solidarietà a Sara, che sono certa - scrive Biti in una nota -, non si farà spaventare da questi poveracci e continuerà a lavorare come ha sempre fatto. Resta il fatto che attacchi come questo sono sempre più all'ordine del giorno e si è superata ampiamente la soglia di guardia. L'odio e la violenza vanno combattuti senza esclusione di colpi, anche e soprattutto sui social network".

"Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno espresso solidarietà e vicinanza - ha detto l'assessore a Welfare Sara Funaro -. Numerosi i messaggi e le chiamate che ho ricevuto, tra cui il sindaco Nardella, il presidente Giani, tanti rappresentanti istituzionali e cittadini. Le minacce che mi sono arrivate non fermeranno l'impegno che ogni giorno metto nello svolgere il mio impegno per Firenze e per la nostra comunità. Ringrazio anche la Polizia postale che sta indagando - ha continuato Funaro -. Andiamo avanti con il nostro lavoro per tutelare la salute dei cittadini e le nostre scuole".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insulti e minacce no vax contro l'assessora Sara Funaro

FirenzeToday è in caricamento