rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Ponte a Greve / Via Baccio da Montelupo

Inseguimento nella notte: guidatore sotto anfetamine fugge a tutta velocità per l'Isolotto

Arrestato dalla polizia dopo aver speronato una volante

Lungo inseguimento la notte scorsa lungo le strade dell’Isolotto. Intorno alle 2 e trenta una vettura con a bordo tre persone è fuggita dopo aver incrociato una volante della polizia lungo Via Baccio da Montelupo. Ne è scaturito un tortuoso inseguimento proseguito su via San Quirico, viale Talenti, piazza Batoni, via Martulli, via Baccio Bandinelli, piazza Paolo Uccello, via del Sansovino, fino a via del Tribolo, tra pericolosi contromano e passaggi sui binari della tramvia.

Il conducente, 34enne filippino, sebbene abbia provato un disperato tentativo di fuga - speronando in retromarcia una volante - si è quindi dovuto arrendere. Gli agenti, due poliziotti hanno riportato lesioni guaribili in quattro giorni, hanno poi eseguito accertamenti su conducente e passeggeri. 

La vettura è risultata rubata a Firenze. Il conducente, positivo alle anfetamine, nelle sue tasche sono state trovate alcune dosi di shaboo, era peraltro senza patente. Il 34enne, già noto per alcuni precedenti di polizia, dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. L’arrestato dovrà inoltre rispondere anche di illecita detenzione di sostanza stupefacente e guida sotto l’effetto di droga. Le persone che erano con lui, due connazionali, di 29 e 74 anni, sono state denunciate in concorso con il 34enne. 

Dalla vettura sono saltate fuori anche una riproduzione - affilata - di una katana giapponese e quella di una pistola glock priva del tappo rosso. 

Viaggia controsenso sui Lungarni
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento nella notte: guidatore sotto anfetamine fugge a tutta velocità per l'Isolotto

FirenzeToday è in caricamento