rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Luigi Alamanni

Centro, rocambolesco inseguimento su due ruote: poliziotto trascinato giù dalla moto

Una coppia è scappata scatenando scompiglio nell'area tra la Fortezza e la Santa Maria Novella

Ieri mattina rocambolesco inseguimento in centro. Intorno alle 12, gli agenti di polizia hanno notato un maxi scooter - Yamaha TMax - con una targa falsa che si aggirava nei pressi della stazione di Santa Maria Novella. Per questo gli uomini di via Zara, due del reparto Nibbio e una pattuglia della squadra mobile, hanno intimato l'Alt. Ma i due giovani a bordo della scooterone sono fuggiti. Imboccando strade contromano, passando con il semaforo rosso e salendo sopra ai marciapiedi fino ad arrivare a viale Strozzi.

La corsa dei due non è terminata, anzi. La coppia è scappata per circa cinque minuti  scatenando trambusto e scompiglio nell’area tra la Fortezza e Santa Maria Novella.

La coppia di fuggitivi ha poi imboccato via della Scala, qui un agente in moto si è accostato allo scooter in fuga. Il passeggero si è aggrappato al braccio dell'agente; facendo cadere a terra: il poliziotto, se stesso e il conducente del mezzo. Quest’ultimi sono poi fuggiti a piedi.

L'agente si è rialzato, rincorrendo e fermando il più giovane dei due: un 23enne. Il complice, un 27enne, entrambi sono napoletani, è stato bloccato dagli uomini della squadra mobile.

I due, il giovane ha precedenti di polizia per furto di rolex, sono stati denunciati per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. E ricettazione, infatti lo scooter risulta essere rubato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro, rocambolesco inseguimento su due ruote: poliziotto trascinato giù dalla moto

FirenzeToday è in caricamento