rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Careggi

Inseguimento tra Novoli e Careggi: ladri scappano su auto con ruote squarciate | FOTO

Arrestati due ladri di "oro rosso". La polizia li ha fermati dopo un lungo inseguimento. Sequestrato un ingente quantitativo di rame rubato. Uno degli arrestati ha infilato il piede in uno dei cerchioni incandescenti

 La notte scorsa, al termine di un lungo inseguimento tra Novoli e Careggi, gli uomini della squadra volante hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria due cittadini rumeni - di 25 e 33 anni - per furto aggravato di rame in concorso. Intorno alle 5.00 una delle pattuglie ha intercettato in viale Redi una station wagon con il bagagliaio visibilmente carico di materiale e con a bordo tre uomini dell’Est Europa.

Alla vista degli agenti, il mezzo ha accelerato bruscamente svoltando e proseguendo la marcia ad alta velocità in direzione Careggi. La centrale operativa ha immediatamente diramato le ricerche dei fuggitivi che, dopo aver percorso via Mariti e viale Morgagni, oltrepassando pericolosamente una serie di incroci con semafori rossi, sono andati ad urtare contro lo spartitraffico della rotonda dell’ospedale.L'auto dei ladri di rame-2

Nonostante due ruote squarciate nell’impatto, l’auto sempre inseguita dalle volanti, ha continuato a percorrere viale Pieraccini fino all’ingresso dell’ospedale pediatrico Meyer dove la sua corsa si è definitivamente arrestata contro un’aiuola. Gli occupanti hanno proseguito la fuga a piedi, ma due di loro sono stati bloccati dalla polizia. Il terzo è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Uscendo dalla macchina, uno degli arrestati ha infilato il piede in uno dei cerchioni incandescenti - ormai del tutto privi di pneumatico - procurandosi una vistosa ferita. Nel bagagliaio della loro vettura sono state rinvenute e sequestrate 6 matasse di cavi di rame ad alto voltaggio ed altri 2 fasci sempre del cosiddetto “oro rosso”. Sono in corso accertamenti per individuare il luogo del furto e di conseguenza la parte lesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento tra Novoli e Careggi: ladri scappano su auto con ruote squarciate | FOTO

FirenzeToday è in caricamento