rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Fucecchio

Avvistato nel 'bosco della droga': acciuffato dai carabinieri dopo diversi chilometri di inseguimento

Era su un'auto rubata e ha tentato la fuga in ogni modo, alla fine anche a piedi: è stato arrestato e portato in carcere

Ancora notti movimentate presso il cosiddetto 'bosco della droga' della zona delle Cerbaie, nel comune di Fucecchio. Domenica scorsa i carabinieri della stazione locale hanno arrestato in flagranza 58enne, già noto alle forze dell’ordine, per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

I militari stavano svolgendo un servizio di perlustrazione nel territorio di competenza quando un veicolo ha attirato la loro attenzione. Avvicinatisi, l’uomo alla guida ha ingranato la marcia ed è fuggito a tutta velocità.

È quindi iniziato un inseguimento a forte velocità, con "manovre azzardate e pericolose" messe in atto dal fuggitivo. I carabinieri sono però riusciti a tallonarlo, per diversi chilometri, fino al comune di Buggiano, nel Pistoiese.

Nel frattempo erano giunti in aiuto i militari del nucleo radiomobile della compagnia di Montecatini Terme, che sono riusciti ad interrompere la corsa del 58enne, ormai impossibilitato alla fuga. Nonostante ciò, ha tentato un ultimo tentativo scendendo dall’auto e cercando di scappare a piedi, venendo tuttavia bloccato dai carabinieri.

Il veicolo è risultato rubato la sera precedente, ai danni di un residente di Santa Croce sull’Arno. Per l’uomo, italiano, è scattato l’arresto ed è finito nel carcere di Pistoia.

Inseguimento a Firenze: auto era intestata a prestanome morto e piena di droga

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvistato nel 'bosco della droga': acciuffato dai carabinieri dopo diversi chilometri di inseguimento

FirenzeToday è in caricamento