rotate-mobile
Cronaca

Biancone scambiato per una piscina: tenta per due volte di entrare nella fontana, denunciato

Dall’inizio dell’anno già sedici tentativi di questo genere

Dopo un primo tentativo andato a vuoto a luglio, nella notte tra lunedì e martedì un trentenne ((residente a Prato ma di fatto senza fissa dimora) ha cercato di fare un bagno nella Fontana del Nettuno dell’Ammannati in piazza della Signoria, ma è stato prontamente fermato dalla Polizia municipale.

Oltre alla multa prevista dal regolamento di polizia urbana, al cittadino è stata comminata anche la sanzione prevista dall'articolo 688 del Codice penale, ovvero l'ubriachezza molesta e l'ordine di allontanamento della piazza per le prossime 48 ore (c.d. Daspo urbano).  

Gli agenti, inoltre, hanno dovuto attivare la procedura di fotosegnalamento presso la locale Questura poiché il soggetto ha rifiutato di declinare le proprie generalità ed è stato, per questo, denunciato ai sensi dell'art. 651 del Codice penale.

Dall'inizio dell'anno sono 16 i verbali comminati per l'ingresso nella fontana del Nettuno in piazza della Signoria, due di questi allo stesso soggetto protagonista dell'evento di questa notte.

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biancone scambiato per una piscina: tenta per due volte di entrare nella fontana, denunciato

FirenzeToday è in caricamento