rotate-mobile
Cronaca

Infuso a 17enne: "Vogliono farmi abortire con le erbe", denunciati i genitori

La ragazza ha chiesto e ottenuto l'affidamento ai servizi sociali

Alla terza settimana di gravidanza la madre ha tentato di farle bere un decotto di erbe ma lei si è rifiutata sospettando che l’infuso servisse a provocarle un aborto. E’ quanto accaduto nei giorni scorsi a Firenze. L’episodio, apparso questa mattina sulle pagine del Corriere Fiorentino, ha visto i genitori della minorenne denunciati per tentato e procurato aborto. 
Quando la madre, sostenuta dal padre, ha saputo che la figlia era incinta ha tentato di farle bere l’infuso. La ragazza si è insospettita dopo che già alcuni mesi addietro, anche in quell'occasione la 17enne era in stato interessante, la madre le aveva fatto bere lo stesso decotto di erbe. A cui seguì un’interruzione di gravidanza.

Informato di quanto stesse accadendo è stato il fidanzato ad allertare il 118 che ha poi portato la ragazza in ospedale. Quindi è intervenuta la polizia che ha sequestrato le erbe essiccate in casa della teen ager. Le analisi chiariranno quali tipo di effetto abbiano sulle donne incinta. La denuncia è scattata dopo che la ragazza ha collegato, successivamente al primo episodio, l’aborto con l’assunzione del decotto. La 17enne ha ottenuto l'affidamento ai servizi sociali.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infuso a 17enne: "Vogliono farmi abortire con le erbe", denunciati i genitori

FirenzeToday è in caricamento