rotate-mobile
Cronaca Firenzuola

S'arrampica sullo sperone e s'infortuna: recuperato dal soccorso alpino

Tanta paura a Firenzuola (FI) per un climber bolognese

Una persona è stata recuperata poco fa dal Soccorso Alpino e Speleologico della Toscana, distaccamento di Monghidoro, nel comune di Firenzuola (FI), in una zona impervia, a Rocchino di Cavrenno.

L'attivazione è arrivata intorno alle 15.30 dal 118 per un uomo infortunato nei pressi del Rocchino di Cavrenno, uno sperone di roccia arrampicabile sul confine tra Emilia Romagna e Toscana.

Appennino: ferito escursionista fiorentino

Il climber (51 anni, di Bologna) stava rientrando alla macchina, venendo via dalla Falesia, quando è scivolato sul sentiero procurandosi un brutto trauma a un arto inferiore. Sul posto si è subito diretta una squadra di tecnici della Stazione Monte Falterona che ha raggiunto il luogo dell'incidente ed ha provveduto a mettere in barella l'infortunato. 

È stata attivata anche una squadra del Soccorso Alpino dell'Emilia-Romagna che ha aiutato nelle operazioni di recupero. L'infortunato è stato portato a spalla dal luogo dell'incidente fino alla strada dove attendeva l'ambulanza. Da lì è stato portato in ospedale dai sanitari del 118. Sul posto anche Vigili del Fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Barberino del Mugello e di Bologna,
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S'arrampica sullo sperone e s'infortuna: recuperato dal soccorso alpino

FirenzeToday è in caricamento