rotate-mobile
Cronaca Scandicci

Scandicci: trave crolla sui binari della tramvia, un ferito | FOTO

Una trave è crollata durante i lavori per la nuova pensilina del centro Rogers a Scandicci. Uno uomo è rimasto ferito. E' stato trasportato all'ospedale di Torregalli

Stamani, intorno alle 11, una trave di svariate tonnellate è crollata nel grande cantiere di fronte al Comune di Scandicci. Il cedimento durante i lavori d’istallazione di una porzione dello “scheletro” metallico necessario a poggiare la nuova copertura del centro progettato da Richard Rogers.

Mentre la trave veniva posata, grazie al sostegno di una gru, la rottura delle fasce di sollevamento ha provocato il crollo. Un giovane di circa 25 anni è rimasto ferito. Trasportato all’Ospedale San Giovanni di Dio, non verserebbe in condizioni preoccupanti.

Sul posto è subito intervenuto il sindaco Gheri, oltre a sanitari, vigili del fuoco, carabinieri, polizia municipale e tecnici Gest. Il cantiere sulla linea di Sirio era al suo primo giorno. Infatti i lavori sono necessari per permettere la realizzazione della pensilina e della nuova Stazione tramviaria nel nuovo centro cittadino progettato in piazza della Resistenza.


Il cantiere sarebbe dovuto terminare dopo le ferie, il 2 settembre, prima del ritorno degli ultimi vacanzieri e l'apertura delle scuole. Adesso è ipotizzabile uno slittamento. Da attendere le verifiche della Asl e la rimozione della trave dai binari.
 

Scandicci: trave crolla sulla linea della tramvia


 

 


 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci: trave crolla sui binari della tramvia, un ferito | FOTO

FirenzeToday è in caricamento