rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Isolotto / Via Francesco Talenti

Incidente in Viale Talenti: ubriaco contro un palo della luce

Alla guida un 56enne

Perde il controllo dell’auto e va a sbattere contro un palo dell’illuminazione pubblica in Viale Talenti. E' successo intorno alle 4 di domenica mattina.

Sul posto è intervenuta la polizia municipale di Firenze che ha trovato una Volskwagen Golf “stampata” contro un palo. Alla guida un 56enne operaio originario del Perù. Che è risultato positivo al test alcolemico e per questo è stato denunciato per guida in stato di ebrezza.

Gli agenti si sono immediatamente resi conto che si trattava di un caso di guida in stato di ebbrezza. Il conducente è stato quindi accompagnato al comando di Porta al Prato dove è stato sottoposto alla prova con l’etilometro. Il tasso alcolemico è risultato più del doppio del limite consentito e quindi per l’uomo è scattata la denuncia penale per guida in stato di ebbrezza, il ritiro della patente di guida con taglio 10 punti mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo per 30 giorni. 

Al 56enne sono arrivate anche due sanzioni amministrative per urto contro ostacolo prevedibile (113,33 euro con il taglio di 5 punti/patente) e 41 euro per il danneggiamento del lampione (che dovrà risarcire).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in Viale Talenti: ubriaco contro un palo della luce

FirenzeToday è in caricamento