rotate-mobile
Incidenti stradali Viale Filippo Strozzi

Causa tre incidenti in 15 minuti e scappa: era ubriaco e già sottoposto al ritiro della patente / FOTO

La fuga si è interrotta in lungarno del Tempio dopo l'ultimo schianto, l'uomo è stato denunciato

Prima ha abbattuto un albero e semidistrutto un’auto parcheggiata in viale Strozzi, poi ha urtato altri veicoli in sosta durante la fuga finché non è stato fermato dalla polizia municipale in lungarno del Tempio.

Il protagonista è un automobilista di origine marocchina, che nelle prime ore della mattina di oggi ha provocato una serie di incidenti lungo la viabilità cittadina, dandosi alla fuga più volte prima di essere finalmente fermato dalla polizia municipale.

Tutto è iniziato alle 6:45 quando, in viale Strozzi all’altezza di via Ridolfi, una Lancia Y ha abbattuto un albero e semidistrutto una Mazda in sosta, facendola finire sulla pista ciclabile (foto sotto).

L’auto si è allontanata senza fermarsi e pochi minuti dopo, in via dei Della Robbia all’incrocio con via La Farina, ha urtato una Panda parcheggiata, danneggiandola gravemente, e alcuni cassonetti.

La proprietaria dell’auto, che si trovava per caso alla finestra, ha assistito all’incidente e ha chiamato la centrale operativa della polizia municipale. Le pattuglie sono quindi arrivate sul posto e hanno iniziato la “caccia” al pirata della strada che si era allontanato di nuovo.

La fuga è terminata intorno alle 7 in lungarno del Tempio: qui la Lancia Y, proveniente da via Piagentina, si è schiantata contro una Skoda in sosta che ha riportato gravi danni.

Sul posto sono quindi arrivati una pattuglia di motociclisti e dall'ambulanza allertata da alcuni automobilisti di passaggio. Il conducente è stato medicato sul posto e ha rifiutato categoricamente di sottoporsi agli accertamenti per l'assunzione di alcol e stupefacenti: per questo la polizia municipale ha sequestrato il veicolo.

Era previsto anche il ritiro della patente ma il documento di guida era già stato confiscato sempre dalla polizia municipale, dopo un incidente a fine giugno. Coinvolto nel sinistro, l’uomo era stato portato al pronto soccorso e, vista la positività al test per l’assunzione di stupefacenti, era scattato il ritiro della patente.

Il conducente è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e sotto effetto di sostanze psicotrope oltre che il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti.

Oltre alla denuncia, sono in fase di accertamento infine le violazioni amministrative, tra cui danneggiamento di beni di proprietà pubblica alla guida con patente ritirata e altre infrazioni, che si tradurranno in uno svariato numero di multe.

FOTO - Incidente sui viali, auto abbatte albero e finisce sulla ciclabile

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Causa tre incidenti in 15 minuti e scappa: era ubriaco e già sottoposto al ritiro della patente / FOTO

FirenzeToday è in caricamento