rotate-mobile
Incidenti stradali Novoli / viale Redi

Partorisce alla 32esima settimana dopo un incidente in viale Redi

Una donna ha dato alla luce un figlio alla 32/ma settimana di gravidanza dopo esser stata coinvolta in un incidente d'auto. Nello scontro la sua auto si è cappottata

Ieri pomeriggio, poco prima delle 15, una cittadina cinese ha dato alla luce con un parto cesareo d’emergenza un bimbo alla trentaduesima settimana di gravidanza. La donna era arrivata al pronto soccorso dell’ospedale di Careggi per le ferite riportate in un incidente stradale avvenuto in viale Redi, all'angolo di via Doni, nella zona di Novoli. Con altri quattro connazionali la giovane era a bordo di una Bmw che si e' scontrata con un'altra auto, una Volkswagen con a bordo una donna e il figlio: l'incrocio è regolato da un semaforo. Nell'urto l'auto con a bordo i cinesi si è cappottata.

All'arrivo dei mezzi di soccorso nessuno dei feriti sembrava in gravi condizioni: oltre alla giovane in attesa, le ambulanze hanno trasferito al pronto soccorso suo figlio di un anno e un'altra donna. I medici del pronto soccorso, però, si sono accorti che qualcosa non andava e, coadiuvati dai colleghi del reparto di maternità subito allertati, si sono visti costretti ad eseguire un cesareo di emergenza.

La donna e' ora ricoverata in prognosi riservata così come il neonato che è stato trasferito al reparto di terapia intensiva neonatale di maternità. Solo qualche escoriazione per gli altri due feriti, il bambino di un anno che era stato trasferito al Meyer e l'altra donna.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partorisce alla 32esima settimana dopo un incidente in viale Redi

FirenzeToday è in caricamento