rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Incidenti stradali Le Cascine / Viale Francesco Redi

Incidente in Viale Redi: investe un pedone con l'auto, è senza patente da sei anni

Maxi-multa di 5 mila euro per il guidatore

Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia municipale: dalla prima ricostruzione sembra che il pedone, un fiorentino di 77 enne, sia stato investito mentre attraversava la strada da un’auto che da Viale Redi si immetteva in Via Toselli.

Gli agenti hanno quindi fermato il conducente dell’auto per i controlli di rito: da questi accertamenti è emerso che all’uomo era stata ritirata la patente peruviana nel 2010 poiché sorpreso alla guida in stato di ebbrezza. E da allora risulta senza patente.

Per l’uomo è scattata una multa da 5mila euro mentre l’auto dovrà scontare un fermo amministrativo di tre mesi. Il veicolo è risultato intestato a una donna fiorentina, passeggera della stessa auto. Anche lei è stata multata per incauto affidamento del mezzo a persona sprovvista di patente (sanzione da 389 euro).

Il peruviano è indagato per lesioni su sinistro stradale: la dinamica dell’incidente è ancora al vaglio della polizia municipale e, se venisse stabilito che il pedone stava attraversando sulle strisce pedonali, l’uomo sarà multato anche per mancata precedenza (sanzione da 163 euro).

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in Viale Redi: investe un pedone con l'auto, è senza patente da sei anni

FirenzeToday è in caricamento