rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Viale Michelangiolo

Perde il controllo dell'auto ed innesta una carambola, quattro feriti

E' successo nel viale Michelangelo domenica attorno a l'una di notte. L'uomo estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco è arrivato in ospedale in coma etilico

Ha cominciato a zigzagare mentre era alla guida della sua Fiat Punto verso l’una di notte mentre percorreva viale Michelangelo, a Firenze. Pochi metri dopo ha invaso la corsia opposta andando ad impattare prima su una Panda, poi nel susseguirsi del moto cinetico è finito addosso ad una Mazda. Protagonista della paurosa carambola un trentottenne di Campi Bisenzio. Nello scontro oltre a lui sono rimaste ferite, anche se in modo lieve, altre tre persone. Per estrarlo dall'auto sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. Poi di lui si sono occupati i soccorritori. Caricato nell’ambulanza l’uomo è arrivato in ospedale in coma etilico: a un primo controllo è risultato positivo all'etilometro per oltre 2,50 grammi/litro. Sono stati dei testimoni che hanno assistito all’incidente a raccontare che l’auto ha iniziato a sbandare lungo la carreggiata prima dello scontro. Secondo questa ricostruzione, probabilmente, il 38enne doveva essersi già sentito male e forse aveva perso conoscenza.

ALCOL – L’alcol minimo comune denominatore di un altro episodio avvenuto due ore più tardi poco lontano dal primo, in via Masuppini. In questo caso è stata una ventunenne di Firenze a perdere il controllo dell’auto che, dopo aver sbattuto contro un muro, si è cappottata. Anche la giovane, ferita in modo lieve, è risultata positiva all'etilometro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo dell'auto ed innesta una carambola, quattro feriti

FirenzeToday è in caricamento