rotate-mobile
Incidenti stradali Novoli / Viale Alessandro Guidoni

Viale Guidoni, rider in contromano: travolto da un'auto / FOTO

Sul posto 118 e polizia municipale

Grave incidente nella tarda serata di oggi lungo viale Guidoni. Secondo le prime ricostruzioni della polizia municipale, un giovane rider percorreva il controviale di Viale Guidoni in contromano, giunto alla fine della strada avrebbe "tagliato" la carreggiata venendo così travolto da un'auto che percorreva la strada in direzione ingresso città. I riflessi del conducente dell'autovettura non hanno purtroppo potuto evitare il violento impatto con il rider, finito sul parabrezza dell'auto in corsa.

Inoltre la manovra d'emergenza del guidatore avrebbe causato un secondo incidente: l'auto avrebbe invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente con una vettura che procedeva in uscita dalla città.

Il 18enne è stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Careggi. Accompagnato al nosocomio fiorentino in codice verde uno dei conducenti delle due autovetture, in stato di schock. 

Sul posto è intervenuta la polizia municipale che sta ricostruendo la dinamica dell'incidente grazie anche all'utilizzo delle immagini delle telecamere e dei testimoni. Durante i rilievi si è resa necessaria la chiusura parziale della carreggiata.

Viale Guidoni: violentissimo impatto tra auto e rider - ©Alessandro Busi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Guidoni, rider in contromano: travolto da un'auto / FOTO

FirenzeToday è in caricamento