rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Via Senese

Incidente in Via Senese: auto si scontra con un tir / FOTO 

L’incidente ha coinvolto anche un’altra vettura. Sul posto la polizia municipale

Un’auto che invade corsia opposta e si scontra con un tir innescando una carambola che ha coinvolto un’altra vettura e persino l’autovelox. È questa la dinamica dell’incidente che è avvenuto alle 12.40 in via Senese e che fortunatamente non ha causato lesioni gravi ai conducenti. 

Secondo la prima ricostruzione della polizia municipale, intervenuta sul posto insieme ai vigili del fuoco, una Peugeot in ingresso città una volta arrivata all’altezza del Cimitero degli Allori per cause da accertare avrebbe invaso la corsia opposta in cui stava sopraggiungendo un tir. Per evitare l’urto il camionista (62enne residente in provincia di Firenze) si è sposato completamente sulla propria destra andando a sbattere con la fiancata contro il muro di cinta di un terreno privato danneggiandolo lievemente.

Questa manovra di emergenza non ha però evitato lo scontro con la Peugeot che è andata a sbattere con la parte posteriore contro una Fiat Panda che la seguiva e con la fiancata destra sull’autovelox sulla direttrice ingresso città. Al volante della Peugeot una 58enne aretina (a Firenze per motivi di lavoro) che è stata portata in ospedale in codice giallo. Illesi sia il camionista che il conducente della Panda, un 77enne fiorentino. Per le operazioni di soccorso e i rilievi in via Senese è stato istituito un senso unico alternato fino alle 14.10. La dinamica è al vaglio  della Polizia Municipale. 

Incidente Via Senese (1)-2

Incidente Via Senese (2)-2

Ritracciato il "pirata" del Piazzale 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in Via Senese: auto si scontra con un tir / FOTO 

FirenzeToday è in caricamento