rotate-mobile
Incidenti stradali Via Senese

Scontro frontale in via Senese: dopo il ciclista, morto anche lo scooterista

L'impatto rivelatosi mortale per entrambi è avvenuto sabato scorso

Non ce l'ha fatta Domenico Barbieri, 57 anni, alla guida dello scooter che sabato scorso intorno alle 14, in via Senese, ha impattato la bicicletta in sella alla quale si trovava Paolo Mannini, 66 anni, deceduto poco dopo.

Barbieri si è spento in ospedale, a 4 giorni dal terribile incidente in cui è rimasto coinvolto, avvenuto nel tratto che interseca via Dante da Castiglione e via Sant’Ilario a Colombaia.

Via Senese: tragico incidente, un morto e un ferito grave

Il sostituto procuratore Giulia Tramonti ha aperto un fascicolo sul caso e disposto l’autopsia su entrambe le vittime.

La dinamica del sinistro mortale

Secondo un prima ricostruzione della dinamica del sinistro effettuata dalla polizia municipale sentendo testimoni ed esaminando immagini delle telecamere della videosorveglianza, riporta La Nazione, Mannini percorreva via Senese direzione città su una bici da corsa marca ‘Pinarello’; in direzione opposta – Siena, uscita città – procedeva lo scooter condotto dell’uomo rimasto gravemente ferito.

Lo scontro frontale e fatale sarebbe forse dipeso da un sorpasso, sempre secondo i primi riscontri della polizia municipale. E forse, in seconda battuta, dalla presenza ingombrante di altri veicoli lungo la via Senese, scrive ancora La Nazione. Sulla scena anche due macchine: una Bmw parcheggiata con ruote sul marciapiede; sulla sinistra della Bmw un taxi con il conducente al volante.

Dopo l’impatto con lo scooter, violentissimo, Mannini era stato sbalzato dalla bicicletta, incastratasi tra le due auto; lo scooter era strisciato lungo a terra più avanti, in direzione opposta. E anche le lesioni e i traumi riportati da Barbieri erano apparsi subito estremamente gravi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro frontale in via Senese: dopo il ciclista, morto anche lo scooterista

FirenzeToday è in caricamento