rotate-mobile

Incidente mortale via Reginaldo Giuliani: fermato pirata della strada / VIDEO - FOTO

Si è allontanato a folle velocità. Bloccato dalla polizia municipale

Sull’asfalto sono rimasti il telaio e le carene polverizzate dello scooter del cinquantenne travolto da un’auto lungo Via Reginaldo Giuliani. A pochi metri, esanime, anche il conducente del motorino. I soccorritori hanno provato a salvare il cinquantenne ma si sono dovuti arrendere. 

Un impatto fragoroso, la cui dinamica verrà chiarita dalle perizie, che stamani ha fatto sobbalzare l'intero quartiere di Rifredi. Quel che è certo è il fatto che il conducente della vettura, un giovane di 19 anni (fiorentino, la madre sarebbe di origini nigeriane) si è allontanato a tutto gas con l’auto - le cui lamiere si erano curvate nel frontale - abbandonandola dopo circa un chilometro, forse perché sentiva di essere tallonato dagli agenti della polizia municipale che stavano convergendo da più parti della città. 

Incidente in Via Reginaldo Giuliani: morto scooterista 

La zona del sinistro è stata subito delimitata e gli accessi alla lunga arteria di comunicazione cittadina sono stati serrati in più varchi mentre le squadre della polizia erano impegnate a deviare il traffico che insisteva creando inconsapevoli ingorghi. 

Una volta bloccato, il conducente della vettura è stato accompagnato in stato di fermo nel comando della Municipale. 


Incidente mortale in via Reginaldo Giuliani - ©Alessandro Busi

Video popolari

Incidente mortale via Reginaldo Giuliani: fermato pirata della strada / VIDEO - FOTO

FirenzeToday è in caricamento