Mercoledì, 4 Agosto 2021
Incidenti stradali via pratese

Via Pratese, si schianta e abbatte pali stradali e fugge: trovata l'auto, caccia al conducente

Veicolo senza assicurazione, risulta intestato ad un cittadino cinese che risulta irreperibile

Incidente stradale nella notte tra sabato e domenica nella zona di via Pratese al confine con Sesto Fiorentino. Il conducente di una Alfa 147 ha perso il controllo dell’auto, probabilmente per la velocità elevata, uscendo di strada: nella sua corsa ha abbattuto alcuni pali della segnaletica e urtato il cordolo che delimita la carreggiata provocando così lo scoppio dei due pneumatici sul lato destro.

Il conducente si è dato alla fuga con l’auto malgrado i gravi danni riportati. E infatti quando una pattuglia della Polizia Municipale, allertata il mattino seguente, è arrivata sul posto, ha trovato solo le tracce dell’incidente e parte del paraurti anteriore di un'auto di colore grigio con dei numeri seriali.

Proprio questi numeri hanno permesso agli agenti di identificare marca e modello dell’auto, Alfa Romeo 147. A questo punto la pattuglia si è messa in cerca dell’auto nei parcheggi e aree di sosta vicine, ipotizzando che dato i forti danni non potesse essersi allontanata molto.

E così hanno rintracciato la vettura in sosta tra altre auto nel parcheggio a libero accesso di un’attività di somministrazione non distante dal luogo dell’incidente.

Il mezzo, oltre ad essere del colore e del modello ipotizzato, presentava danni compatibili con la dinamica dell’incidente e risultava mancante proprio del pezzo di paraurti trovato sul posto.

Da accertamenti è emerso che l’auto, intestata a un cittadino cinese residente a Sesto Fiorentino, era senza assicurazione. Contattati i colleghi di Sesto e fatte le verifiche del caso, l’uomo è risultato irreperibile. L’auto è stata sequestrata mentre continuano le indagini per rintracciare il conducente.

Le Cascine: sperona un'auto e fugge

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pratese, si schianta e abbatte pali stradali e fugge: trovata l'auto, caccia al conducente

FirenzeToday è in caricamento