Incidenti stradali Via Francesco Datini

Un altro incidente stradale all'incrocio di via Datini, il comitato: "Tragedia sfiorata"

A denunciare via social l'ennesimo incidente, dove per fortuna nessun pedone è rimasto coinvolto, il portavoce del comitato Cittadini per Firenze, Simone Scavullo, che ha ribadito la necessità di un intervento da parte del Comune

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 25 giugno, un incidente stradale ha provocato il danneggiamento di un negozio di giocattoli. Il sinistro è avvenuto all'incrocio tra via Traversari e via Datini, a Gavinana, i conducenti sono stati soccorsi dal personale del 118 per poi essere portati al pronto soccorso. Sul posto anche la municipale.

I residenti hanno segnalato più di una volta la pericolosità dell'incrocio, a seguito dei molti incidenti che si sono verificati proprio lì. Tra le altre cose, era stata avviata una raccolta di firme che aveva portato a più di 800 consensi per richiedere l'installazione di un semaforo.

A denunciare via social l'ennesimo incidente, dove per fortuna nessuno pedone è rimasto coinvolto, il portavoce del comitato Cittadini per Firenze, Simone Scavullo, che ha ribadito la necessità di un intervento da parte del Comune:

"Perché non iniziate ad agire andando incontro ai residenti e ascoltando quello che succede tutti i giorni. Via Datini/Traversari abbiamo raccolto più di 800 firme per far capire la pericolosità di quell'incrocio ma niente, totale indifferenza. Due giorni fa una signora è stata investita sulle strisce perché poco visibili, oggi ennesimo incidente, stessa dinamica. La fortuna ha voluto che sul marciapiede in quel momento non passava nessuno e nessuno usciva dalla cartoleria altrimenti ennesima tragedia... questo volete? Domani inoltreremo una pec 'Comitato: cittadini per Firenze art21' per chiedere la totale responsabilità di quello che succede e di quello che succederà perché qualcuno dovrà prendersela".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro incidente stradale all'incrocio di via Datini, il comitato: "Tragedia sfiorata"

FirenzeToday è in caricamento