rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Romito / Via Filippo Corridoni

Urta contro i parapedonali e lascia l’auto incidentata sui binari della tramvia scappando a piedi

In corso le ricerche per rintracciare il conducente. Il servizio della T1 è stato bloccato per circa mezz’ora

Ha urtato contro i parapedonali sul marciapiede e ha lasciato l’auto incidentata sui binari per darsi alla fuga. Si tratta del conducente di una Peugeot 307 con targa francese che ieri sera ha provocato un incidente in via Corridoni bloccando il servizio della linea T1 per circa mezz’ora.  

Secondo la prima ricostruzione della polizia municipale poco prima delle 20.30 per ragioni da accertare l’auto ha urtato contro 5 paletti parapedonali collocati sul marciapiede lungo la sede tranviaria abbattendoli. Dopo di che il conducente ha abbandonato la Peugeot con le ruote sui binari del tram e si è dato alla fuga. Sul posto è intervenuta una pattuglia che ha fatto rimuovere la vettura dal carro attrezzi e il servizio del tram è ripreso intorno alle 21.

L’auto è risultata intestata a un cittadino francese non residente a Firenze. In corso le ricerche per rintracciare il conducente che rischia varie sanzioni per incidente con fuga (302 euro e decurtazione di 4 punti dalla patente), velocità non commisurata alla situazione (87 euro e decurtazione di 5 punti della patente), danneggiamenti (42 euro con obbligo di ripristino dei luoghi). 

Le strade pericolose per l'attraversamento dei cinghiali

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urta contro i parapedonali e lascia l’auto incidentata sui binari della tramvia scappando a piedi

FirenzeToday è in caricamento