menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incidente in Via Baracca: con lo scooter rubato contro un'auto e fugge

Ha lasciato a terra ferito il passeggero del motorino. Ricerche della municipale

Urta con lo scooter un’auto dopo essere passato con il rosso e si dà alla fuga a piedi, lasciando a terra il suo passeggero ferito. L’incidente è avvenuto ieri alle prime luci dell’alba. Lo scooter stava transitando in Via Baracca quando ha “bucato” il semaforo rosso all’incrocio con Via Allori. Qui ha urtato un’auto, condotta da una donna fiorentina. Subito dopo l’urto il conducente dello scooter si sarebbe dato alla fuga a piedi mentre il passeggero, un 19enne marocchino, sarebbe rimasto a terra ferito. 

Sul posto sono arrivati polizia municipale e mezzi del 118, allertati dai carabinieri che, nella zona per un posto di controllo, avrebbero sentito il botto dell’urto tra i veicoli. Dopo che il ferito è stato trasportato a Careggi, la pattuglia del distaccamento di Porta Romana intervenuta sull’incidente per i rilievi ha scoperto che lo scooter era stato rubato. Gli agenti hanno contattato il proprietario che si è presentato sul posto con la denuncia riprendendo così il mezzo. La polizia municipale ha anche ascoltato il ferito in ospedale: il giovane ha dichiarato di non conoscere la persona alla guida, che gli ha solo offerto un passaggio per tornare a casa. Al momento il conducente risulta quindi sconosciuto e sono in corso le ricerche da parte degli agenti. 


La dinamica dell’incidente e gli accertamenti sono ancora al vaglio della polizia municipale ma, dalle immagini acquisite dalle telecamere, emergerebbe che lo scooter sarebbe passato con il semaforo rosso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento