rotate-mobile
Incidenti stradali Centro Storico / Via Valfonda

Tramvia: ubriaco compie folle corsa sui binari e si schianta in auto

Avrebbe rischiato di travolgere due addetti alla manutenzione 

Ieri notte un 25enne ha compiuto una corsa spericolata lungo i binari della tramvia nel tratto tra la stazione di Santa Maria Novella e Viale Filippo Strozzi. Il giovane, originario della Romania, si trovava alla guida di un'auto in compagnia della fidanzata quando ha percorso i binari per poi svoltare in modo brusco all'altezza del Viale. Manovra azzardata con la quale per poco non ha travolto due operai che stavano eseguendo la manutenzione.

Il 25enne, dopo pochi metri, ha concluso la sua corsa contro un guard rail. Il rumore dell'incidente ha richiamato l'attenzione degli stessi addetti che sono accorsi per verificare le condizioni di salute del conducente. Quest'ultimo ha dato in escandescenza colpendo con un pugno un 59enne. Mandandolo in ospedale, luogo da cui uscirà con una prognosi di 7 giorni per un trauma cranico. 

Sul posto sono arrivate due volanti della polizia. Il 25enne ha di nuovo perso la testa, stavolta accanendosi contro gli agenti. Dopo averlo tranquillizzato, il 25enne è stato portato dalla polizia municipale per eseguire l'alcol test. E' risultato avere un tasso di alcol nel sangue pari a cinque volte il limite consentito. Il 25enne, già noto alle forze dell'ordine, è stato quindi multato per la guida in stato di ebrezza e arrestato per lesioni e resistenza e violenza a pubblico ufficiale. 
 

Automobilisti confusi finiscono sui binari 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia: ubriaco compie folle corsa sui binari e si schianta in auto

FirenzeToday è in caricamento