rotate-mobile
Incidenti stradali

Caos traffico: città bloccata, incidente sulla Bolognese

Forti disagi per gli automobilisti

Gravi disagi questa mattina al traffico cittadino, anche a causa di un incidente che si è verificato lungo la Bolognese.

Le ripercussioni si sono fatte sentire lungo i viali di circonvallazione - dove peraltro stanno procedendo i cantieri della maxi conduttura su Viale Spartaco Lavagnini - e nel nodo della Fortezza da Basso. 

Superstrada 

Disagi che nell’ultimo periodo hanno toccato anche le direttrici esterne della città, a partire dai lavori della FiPiLi dove continuano i lavori tra Ginestra Fiorentina e Lastra a Signa. Motivo per cui dal 1 luglio il sindaco di Lastra a Signa ha vietato il transito dei mezzi pesanti sulla Livornese (per i mezzi superiori a 18 tonnellate a pieno carico), in quanto il tratto è spesso utilizzato dai tir per evitare le code che si formano sulla superstrada andando però a creare ingorghi lungo la viabilità cittadina. Il tratto interessato è quello dall’intersezione con via Santa Maria a Castagnolo fino alla fine della frazione di Porto di Mezzo (essendo il tratto successivo di competenza di Anas). Nel provvedimento sono comprese alcune deroghe, soprattutto per i soggetti che abbiano interessi nel territorio e la cui attività sia legata al territorio, forze dell'ordine, mezzi di soccorso. 

Autostrada 

Traffico intenso anche lungo l’autostrada sia per un incidente avvenuto tra Calenzano e Sesto sia per i lavori programmati nelle gallerie Pozzolatico, Brancolano, Lastrone, Melarancio. Cantieri che hanno anche comportato la chiusura del casello di Impruneta e numerose deviazioni. 

Torna Pitti: modifiche alla viabilità
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos traffico: città bloccata, incidente sulla Bolognese

FirenzeToday è in caricamento