rotate-mobile

Pullman in fiamme: chiusa l'autostrada A1 e poi riaperta, 10 chilometri di coda / VIDEO

Il tratto chiuso è tra Calenzano e la Variante di Valico

Alle 17:13, secondo quanto comunica Autostrade per l'Italia, risulta chiuso un tratto di autostrada, sulla A1, per veicolo in fiamme al km 271, in direzione Bologna. Per fortuna non risultano feriti.

Sulla A1 Milano-Napoli, dunque il tratto chiuso, per un pullman in fiamme al km 271 verso Bologna, è tra Calenzano ed il bivio per la Variante di Valico.

All' interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con code di 5 km, segnalate in aumento quando sono le 17.

C'è fumo in entrambe le carreggiate. Per chi è diretto verso Bologna c'è l' uscita obbligatoria a Calenzano, dove si è formata una coda di 1 km; seguire poi la strada Militare Barberinese e rientrare in autostrada a Barberino.

Si registrano 2 km di coda per curiosi in carreggiata opposta. Tutti i mezzi di soccorso si trovano sul luogo dell' evento.

Tratto Chiuso tra Calenzano e Bivio A1-Variante per Veicolo in fiamme. Entrata consigliata verso Bologna: Barberino di Mugello su A1 Interna. Uscita consigliata provenendo da Firenze: Calenzano.

Autostrada A1: riaperto il tratto chiuso per pullman in fiamme

Alle 18:10 Autostrade segnala che è stato riaperto il tratto "chiuso in precedenza per un pullman in fiamme al km 271 verso Bologna, tra Calenzano ed il bivio per la Variante di Valico".

Il traffico defluisce sulla corsia di sorpasso e restano da smaltire code di 10 km, in aumento, per operazioni di ripristino del piano viabile, tra Firenze Scandicci e Calenzano.

Per chi è diretto verso Bologna consigliamo l'uscita a Calenzano, seguire poi la strada Militare Barberinese e rientrare in autostrada a Barberino. Si registrano rallentamenti per curiosi in carreggiata opposta.

FOTO - Pullman in fiamme, è il caos: autostrada chiusa, 10 km di coda

Video popolari

Pullman in fiamme: chiusa l'autostrada A1 e poi riaperta, 10 chilometri di coda / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento