rotate-mobile
Incidenti stradali Empoli

Incidente a Empoli: percorre la Fi-Pi-Li contromano, ferito un giovane

Un uomo, 74enne di Vinci, ha imboccato la rampa di accesso sbagliata tra Montelupo ed Empoli Est. Una vettura con a bordo due giovani per schivarlo sono finiti su un camion

Un uomo di 74 anni di Vinci ha imboccato la Firenze-Pisa-Livorno e ne ha percorso anche un discreto tratto fino a che non ha causato l’incidente dove è rimasto coinvolto un giovane. Tutto si è consumato ieri sera intorno a mezzanotte quando il 74enne ha utilizzato la corsia di sorpasso per procedere nella direzione opposta di marcia.

DINAMICA – Le cause sono ancora da chiarire, sta di fatto che l’uomo ha imboccato la rampa di accesso sbagliata, tra le uscite di Montelupo ed Empoli Est. Ha percorso un tratto di strada fino a che un’auto con a bordo due giovani si è schiantata contro un camion per schivare l’anziano. Nell’impatto uno dei due giovani, originario di Catania, si è ferito ed è stato trasportato all’ospedale San Giuseppe di Empoli in condizioni abbastanza gravi, anche se, fortunatamente, non è considerato in pericolo di vita. A quanto pare l’impatto è stato violento; il ragazzo infatti ha subito anche traumi all’addome per lo scoppio dell’airbag. Illesi l'anziano e il conducente del camion. La Fi-Pi-Li è rimasta chiusa al traffico per oltre un’ora nel tratto interessato. Sul posto è intervenuta la Polstrada.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Empoli: percorre la Fi-Pi-Li contromano, ferito un giovane

FirenzeToday è in caricamento