rotate-mobile
Incidenti stradali Via Carlo Pisacane

Incidente lungo la linea 1: camion si schianta sulla tramvia / FOTO

Vetri infranti e spavento tra i passeggeri

Paura a bordo della linea 1 della tramvia ieri mattina, mercoledì 27 maggio, quando un camion facendo manovra si è letteralmente scontrato contro un convoglio. Vetri in frantumi, come si può vedere dalle foto, e tanto spavento, ma per fortuna non si sono registrati feriti gravi tra i passeggeri.

L'incidente è avvenuto intorno alle 7 del mattino in via Carlo Pisacane, nei pressi del centro commerciale Coop di piazza Leopoldo. "Linea T1 momentaneamente interrotta a causa di un lieve sinistro nei pressi della fermata Pisacane. I tram torneranno a circolare tra 10 minuti circa", ha twittato ieri mattina alle 7:04 Gest, la società che gestisce la tramvia.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e la polizia municipale, per i rilievi del caso. La circolazione regolare è ripresa dopo circa 40 minuti. "Linea T1 ripristinata. Dopo lo spostamento del veicolo i tram sono tornati a circolare. Il servizio tornerà regolare nei prossimi minuti", ha comunicato Gest, sempre via Twitter, alle 7:41.

Immediata la solidarietà arrivata dal vice segretario del sindacato Faisa Cisal Massimo Milli a passeggeri e autista. "Tutta la mia vicinanza ai colleghi autisti, che devono condurre - il commento di Milli -, 'bestioni' di 32 metri nelle piccole strade della nostra città".

Il video dell'accaduto è finito anche su Facebook, pubblicato dall'utente Andrea Serni sul gruppo 'Traffico Firenze' (qui il video).

FOTO - Camion si schianta sulla tramvia: paura a bordo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente lungo la linea 1: camion si schianta sulla tramvia / FOTO

FirenzeToday è in caricamento