rotate-mobile
Incidenti stradali Lungarno Serristori

Scontro tra biciclette: uno è ubriaco e fugge dal pronto soccorso, rintracciato e denunciato

L'uomo è stato raggiungo dalla polizia municipale

Si sono scontrati sulla pista ciclabile in sella alla loro bicicletta e uno dei due ciclisti in stato di ebbrezza è scappato dal pronto soccorso, ma è stato rintracciato e denunciato dalla polizia municipale.

L’incidente è avvenuto in lungarno Serristori nella notte tra sabato e domenica scorsi, anche se la notizia si è diffusa solo nelle ultime ore. I due ciclisti, italiani e rispettivamente di 54 e 25 anni, stavano provenendo dai lati opposti e si sono scontrati, probabilmente a causa di un’invasione di corsia da parte di una delle due biciclette.

Uno dei due conducenti, il 54enne, è risultato positivo a due prove con l’etilometro, con un tasso alcolemico di oltre 2 grammi/litro (quattro volte il limite consentito dal codice della strada dunque).

L’uomo è stato soccorso dal 118 e portato al pronto soccorso per accertamenti, da dove però è fuggito senza il consenso dei medici. La polizia municipale ha iniziato le ricerche e dopo circa mezz’ora l’uomo è stato trovato a pochi metri dal luogo dell’incidente dove stava cercando la sua bicicletta. E' stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e riportato in ospedale per ricevere le cure del caso.

In scooter con tasso alcolemico 7 volte il limite: denunciato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra biciclette: uno è ubriaco e fugge dal pronto soccorso, rintracciato e denunciato

FirenzeToday è in caricamento