rotate-mobile
Incidenti stradali Scandicci / Viale Aldo Moro

Incidente a Scandicci: auto contro tramvia in viale Aldo Moro | FOTO

Incidente davanti al Comune di Scandicci. Un'auto si è scontrata contro il tram facendolo uscire dai binari. Il conducente della vettura è rimasto ferito

Nel primo pomeriggio, intorno alle 15, incidente tra un'auto e il tram davanti al palazzo del Comune di Scandicci, accanto a quello che sarà il nuovo centro Rogers. L'incrocio, già protagonista in passato di più incidenti tra auto e il 'trenino' Sirio, è quello tra via Turri e viale Aldo Moro nei pressi della fermata Resistenza. Nello scontro è rimasto ferito il conducente del veicolo, una Fiat Punto. L'urto è stato così violento da far uscire il tram dai binari.

Per cause in corso di accertamento, il convoglio si è scontrato con la vettura che stava attraversando i binari, poi è deragliato trascinandola per alcuni metri. Il conducente dell'auto, una donna di 69 anni, è rimasta ferita ed è stata trasportata in ambulanza all'ospedale di Torregalli.

In seguito all'incidente, il servizio della tramvia è stato modificato con bus navette sostitutive in servizio tra il capolinea Villa Costanza di Scandicci e la fermata Aldo Moro. Sul posto polizia municipale, personale del 118 e tecnici di Gest .Sul luogo del sinistro sta operando un'autogru per sollevare il locomotore della tramvia, che sarà riposizionato sui binari e trasferito in deposito. Intorno alle 19 il servizio è stato ripristinato.

 

Scandicci, incidente tra auto e tramvia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Scandicci: auto contro tramvia in viale Aldo Moro | FOTO

FirenzeToday è in caricamento